Click, alieni in città!
Premiati i vincitori del contest

  • Contest Life ASAP 2019 - Primo Classificato - Luca Ghezzi - Bombice dell' ailanto (Samia cynthia)

    1° Luca Ghezzi

    Bombice dell' ailanto (Samia cynthia)

  • Contest Life ASAP 2019 - Secondo Classificato - Tommaso Lonzar - Nevicate tropicali (Psittacula krameri)

    2° Tommaso Lonzar

    Nevicate tropicali (Psittacula krameri)

  • Contest Life ASAP 2019 - Terzo Classificato - Giacomo Mattion - Pulizie autunnali: minilepre (Sylvilagus floridanus)

    3° Giacomo Mattion

    Pulizie autunnali: minilepre (Sylvilagus floridanus

“Click, alieni in città!”, premiate le tre migliori foto a specie aliene esotiche immortalate nel contesto urbano. È arrivato il verdetto della giuria del contest fotografico del progetto Life ASAP (Alien Species Awareness Program) ed in vetta alla classifica ci sono tre specie aliene animali.

Il vincitore di Click, alieni in città! è Luca Ghezzi che si è aggiudicato il primo premio, un iPad Air 256 GB Wi-Fi. Lo scatto, che ha ottenuto il maggior numero di like, ritrae una bombice dell’ailanto (Samia cynthia) nel comune di Cassano d’Adda a Milano. La farfalla dalla grande apertura alare e dal colore bruno con sfumature verde e giallo, originaria dell’Estremo Oriente e introdotta in Europa alla fine dell’Ottocento come alternativa al baco da seta, è stata fotografata in un’area verde in città.

Al secondo posto si è classificato Tommaso Lonzar che ha immortalato con la sua fotocamera un parrocchetto dal collare (Psittacula krameri) nell’insolito scenario di una Roma innevata. Una rarità che gli consentirà di ricevere il secondo premio, una Action camera Go Pro Hero6 Black.

Infine il terzo premio, un trolley fotografico Lowepro Pro Runner Roller x450 AW II 3, sarà consegnato a Giacomo Mattion abile nel fotografare un silvilago orientale o minilepre (Sylvilagus Floridanus) all’interno del parco Boscoincittà a Milano. Nelle prossime settimane le prime 20 foto in classifica saranno esposte in una mostra itinerante e pubblicate sul sito web e i social network dedicati al progetto Life ASAP.

Prossimi eventi
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30